Fresatura a
5 assi

La fresatrice a più assi viene definita centro di lavoro.
Il vantaggio della fresatrice a 5 assi è quello di poter eseguire una lavorazione anche sui pezzi particolarmente complessi, senza che ne risenta la precisione del risultato finale. A differenza di una fresa tradizionale, il centro di lavoro permette di spostare il pezzo controllandone in ogni momento la posizione, completando così la fresatura per tre o più superfici dello stesso, anche contemporaneamente.

Fresatura di
Precisione

La fresatura di precisione conto terzi viene effettuata per l’esecuzione di pezzi a disegno in piccole, medie e grandi tirature a seconda delle esigenze:

  • Pezzi per macchine speciali
  • Particolari per robotica e automazione
  • Pezzi singoli e prototipazioni
  • Campionature

Frese
CNC

La fresatura è una lavorazione ad asportazione di truciolo: O.M.E.M. mette a disposizione frese CNC e frese convenzionali per l’esecuzione di un servizio di altissima precisione, effettuato secondo parametri personalizzabili sulle specifiche necessità del cliente. Le macchine a controllo numerico consentono all’impresa di Milano di proporre alla clientela articoli di ultima generazione per ogni genere di categoria merceologica, dall’aeronautica al reparto medicale.

I centri di lavoro CNC con fresatura ad alto avanzamento offrono la massima affidabilità anche per quanto riguarda le lavorazioni ad altissima precisione con un basso indice di tolleranza.

Macchine a
Controllo numerico

Il reparto di fresatura di precisione coinvolge impianti di ultima generazione, quali fresatrici CNC Mikron.

Centri di lavoro
Di ultima generazione

  • HSM 600 ad alta velocità a 5 assi simultanei o posizionati, composti da 3 assi e da una tavola orientabile da +30° a -110°, per lavorazioni su 5 lati in un unico bloccaggio e lavorazioni simultanee su 5 assi con una velocità di traslazione della tavola tilting pari a 1.7 g d’accelerazione.
  • HPM 450 U multipallet a 7 stazioni.
  • UCP 600 Vario, centri di lavoro universali a 5 assi simultanei o posizionati, composti da 3 assi e da una tavola roto-traslante orientabile da +115° a -30°, per lavorazioni su 5 lati in un unico bloccaggio e lavorazioni simulanee su 5 assi.